Strade più pericolose al mondo
Per guidatori coraggiosi

Europarts Srl

Non tutte le strade sono sicure: alcune sono troppo strette, altre presentano delle curve decisamente pericolose, in altre ancora non è presente una segnaletica adeguata… ma ce ne sono alcune che superano qualsiasi limite di pericolosità, delle vere e proprie strade da incubo, e sono disseminate un po’ in tutto il mondo.


El Camino de la Muerte – Bolivia
Cominciamo con una delle strade più temute e rispettate dai camionisti di tutto il mondo: El Camino de la Muerte in Bolivia. Questo sentiero di montagna è caratterizzato da strette curve a gomito, dirupi a picco e condizioni climatiche imprevedibili. La visibilità limitata e la mancanza di barriere di protezione rendono questa strada un autentico test di abilità e nervi saldi.


Karakorum Highway – Cina e Pakistan
Questa strada, che collega Cina e Pakistan attraverso l'aspra catena montuosa del Karakoram, è una delle strade più alte e spettacolari al mondo. Con curve a gomito e pendenze ripide, richiede una guida attenta e una buona pianificazione.


Atlantic Ocean Road, Norvegia
La Atlantic Ocean Road è un'opera d'arte ingegneristica che collega villaggi e isole attraverso una serie di ponti e strade curve lungo i fiordi norvegesi. Con il vento e le onde dell'oceano che si infrangono su essa, alla guida è richiesta una concentrazione costante.

atlantic ocean road norvegia


Patiopoulo-Perdikaki, Grecia
La strada Patiopoulo-Perdikaki, situata tra le montagne dell'Epiro in Grecia, offre vedute panoramiche mozzafiato ma richiede una guida attenta. Curve serrate e strade strette possono rendere il percorso impegnativo, specialmente per i camionisti.


Sichuan-Tibet Highway, Cina
Attraversare le montagne dell'Himalaya sulla Sichuan-Tibet Highway è un'impresa che richiede resistenza e preparazione. Con l'altitudine che può raggiungere quote estreme e le condizioni meteorologiche imprevedibili, questa strada mette alla prova anche gli autisti più esperti.


South Dakota Highway 87, USA
La South Dakota Highway 87 offre paesaggi spettacolari attraverso rocce e canyon. Tuttavia, presenta gallerie e tunnel strettissimi non adatti a tutti i veicoli e in alcuni tratti è estremamente pericolosa a causa dei fortissimi venti.


Guoliang Tunnel Road, Cina
Letteralmente incisa nella roccia dagli abitanti del villaggio di Guoliang, questa strada stretta e tortuosa offre un'esperienza unica e spettacolare.


Zoji La Pass, India
Attraversando l'Himalaya indiano, la Zoji La Pass è nota per i suoi tornanti ripidi e le strade strette, spesso soggette a frane e smottamenti e che rendono indubbiamente la guida ancora più impegnativa.


Dalton Highway – Alaska, USA
Nessuna lista delle strade pericolose potrebbe essere completa senza menzionare la Dalton Highway in Alaska. Questa strada attraversa il cuore della tundra artica, presentando sfide come condizioni meteorologiche estreme e la mancanza di servizi lungo il percorso. Prima di iniziare il vostro viaggio su questa strada isolata, preparatevi con abbigliamento adeguato per il freddo, provviste sufficienti e attrezzature per situazioni di emergenza.

dalton highway alaska


Passo dello Stelvio, Italia
Dopo questo giro per il globo, torniamo a casa nostra. Anche qui troviamo una strada che merita un posto fra le più pericolose al mondo: il Passo dello Stelvio.
È una strada iconica e impegnativa: si trova a 2700 metri di altezza e sale per quasi due chilometri, a zig zag, snodandosi in ben 61 tornanti. In più, l’intero percorso a strapiombo sulla montagna è protetto solo da un piccolo guardrail.

passo Stelvio

Vedi i prodotti

Rivolgiti a noi per il tuo camion.

Scopri adesso il catalogo!



VAI AL CATALOGO